L’Afadoc vince il Premio per la migliore Campagna di comunicazione Categoria non Professionisti grazie al Progetto Bonsai

Giovedì 2 dicembre, alle ore 16.30, presso l’Auditorium dell’Ara Pacis a Roma, si è svolta la VIII edizione del Premio OMaR per la Comunicazione sulle Malattie e i Tumori Rari.

È andato all’AFaDOC – Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e altre patologie Rare – il Premio per la migliore Campagna di comunicazione Categoria non Professionisti grazie al Progetto Bonsai. Denise Sarrecchia, insieme a Cinzia Sacchetti, Presidente dell’Associazione, hanno ritirato il Premio.

Sul palco con Cinzia Sacchetti, Presidente dell’Afadoc.

 Il riconoscimento che OMaR organizza fin dal 2012, in collaborazione con Centro Nazionale Malattie Rare dell’Istituto Superiore di Sanità, Fondazione Telethon, Orphanet e UNIAMO FIMR Onlus, vuole premiare e incentivare una corretta informazione su diversi aspetti delle malattie rare.

La giuria ha motivato il Premio con le seguenti parole:

Per l’efficace semplicità con cui viene trattato il nanismo ipofisario, trasmettendo un messaggio positivo e di supporto, applicabile a tutte le malattie che riguardano la crescita e la statura; per la capacità narrativa che genera emozioni; per la strategia comunicativa capace di tradursi in una divulgazione efficace e di qualità.

Che dire?

Sono cresciuta con il pensiero costante che bisogna essere “adatti” per stare al mondo e ho continuato per la mia strada cercando di raggiungere quell’ altezza inarrivabile che, da un certo punto in poi, era solo la mia aspettativa. Quando inizi ad accogliere gli sguardi degli altri come una connessione e non come un giudizio, è lì che sta il vero traguardo. Grazie a Bonsai lo sto imparando. Sì, è vero, l’ho scritto io, ma probabilmente quella bambina ha ancora tanta strada da fare per inseguire le briciole di pane lasciate da quella donna perfettamente imperfetta che non sa ancora di essere. Ma ci arriverà, ho fiducia in lei.

🌳 Grazie alla giuria per averci premiato.

🌳 Grazie a tutte le persone che continuano a credere nel progetto, contribuendo a creare connessioni.

🌳 Grazie a mia madre. Per tutte le volte che mi hai raccontato Hansel e Gretel. Ora Gretel sa come tornare a casa.

🍁 Per vedere la Premiazione: https://bit.ly/3xNuFGp

🍁Per vedere l’album dedicato alla premiazione, di seguito il link della pagina di Gemma Edizioni: https://bit.ly/3GbvcVv

🍁Per leggere l’articolo: https://bit.ly/31mxfY5

🍁 Per conoscere il progetto Bonsai: https://denisesarrecchia.org/bonsai/

🍁 Per ordinare il libro: https://www.gemmaedizioni.it/prodotto/bonsai/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...