LISA – Libri per un’Istruzione Solidale e Accogliente



Cos’è LISA?

LISA è un progetto solidale ideato da SelkInk Studio Editoriale, nato dalla voglia di sfruttare il potere delle storie di creare ponti e legami tra realtà, luoghi, tempi diversi. Dalla voglia di trasformare la solidarietà in un atto concreto.

Grazie a una rete di collaborazioni con associazioni solidali impegnate nella diffusione di un sistema di istruzione per i ragazzi di Paesi in via di sviluppo, con la volontà di raccogliere storie, testi, fotografie, e trasformarli.

Tutto il materiale raccolto grazie al progetto sarà editato, tradotto, impaginato e pubblicato in un’antologia acquistabile su tutto il territorio nazionale e internazionale.

Parte dei proventi derivati dalla vendita, saranno quindi destinati all’associazione partner.


Cosa faccio per LISA?

Per il progetto LISA sono fondatriceart directorillustratrice (character design del personaggio di Lisa) project manager editoriale. Mi occupo della sezione creativa dei contenuti editoriali extra, della comunicazione scritta e visiva del progetto e dell’ideazione e realizzazione delle iniziative promozionali ad esso legate.

Per saperne di più:

  • Visita la pagina del progetto LISA
  • Partecipa alla raccolta fondi
  • Acquista “In viaggio con LISA. Destinazione Ghana“, il primo volume della collana solidale, realizzato in collaborazione con Projects Abroad (disponibile su Amazon in versione cartacea ed ebook)
  • Guarda il video del progetto