Sabato 31 maggio 2025, nella cornice storica del Palazzo Sersanti di Imola, si è svolta la cerimonia di premiazione del Premio Alda Merini 2025, durante la quale ho ricevuto una menzione speciale per il mio romanzo inedito “L’orso e la falena“, già arrivato finalista al Premio Modigliani.
L’evento ha avuto luogo nella Sala del Palazzo Sersanti, in Piazza Matteotti 8, alle ore 14:30.
L’inedito
Ogni libro rappresenta una vita nuova alla quale affacciarsi, chi scrive lo sa.
Non è solo un modo per fotografare ciò che è stato, dandogli dignità e senso, ma è soprattutto un modo per portare quel bagaglio dandogli un’anima nuova, un’opportunità migliore di essere nel mondo e di saper vivere pienamente e consapevolmente, portando luci e ombre nella stessa valigia, senza il timore che possano trasformarsi in un imprevedibile vaso di Pandora. Perché viviamo nella provvisorietà e al tempo stesso nell’inconsapevole convinzione di essere eterni.
Ecco… questo libro è una celebrazione della provvisorietà e insieme un inno al “per sempre”.
Non so quando vedrà la luce con una pubblicazione, per ora mi accompagna nell’ombra, aiutandomi a mettere ordine nel caos. Ma in fondo è questo che fa l’arte, distrugge per creare. E so che, almeno nell’arte, ogni distruzione ha un senso, anche se ci mettiamo un po’ a capire quale sia.


Altri confini – Associazione culturale
L’Associazione Culturale Altri Confini nasce con l’obiettivo di creare spazi di incontro, condivisione e riflessione attraverso la poesia. Crediamo che le parole abbiano il potere di superare barriere, unire le persone e dare voce a emozioni e idee profonde.
associazionealtriconfini@gmail.com
Brava Denise 👏👏👏👏
"Mi piace""Mi piace"
Complimenti Denise ❤️
"Mi piace""Mi piace"