Bonsai

Penny ha 7 anni ed è alta 70 cm.
Da qualche parte dentro di sé, lei sa di essere speciale, di essere un dono, ma non si sente all’altezza del mondo reale, perché è costretta a giustificare il suo aspetto, perché i compagni di classe la prendono in giro, perché vive in una realtà in cui “essere all’altezza” vuol dire anche riuscire a toccarla, senza bisogno di stare sulle punte. Ma essere all’altezza è davvero una questione di centimetri?
Chiedetelo a un bonsai. Smetterete di vedere il mondo allo stesso modo.

È una storia che parla di amicizia, del potere della gentilezza, del valore salvifico dell’immaginazione e soprattutto dell’amore per sé stessi, qualunque forma abbiamo e qualunque sia la nostra statura.

Per leggere gratuitamente le prime 20 PAGINE del libro, clicca su Bonsai

Penny is 7 years old and 70 cm tall. Somewhere inside her, she knows that she is special, that she is a gift, but she doesn’t feel up to the real world, because she is forced to justify her appearance because classmates make fun of her, because she lives in a reality in which "being up to it" also means being able to reach things without needing to stand on tiptoe. But is height really a matter of centimetres? Ask a bonsai. You will stop seeing the world the same way.
This is a story about friendship, about the power of kindness, about the saving value of the imagination and, above all, about love for ourselves, whatever our looks or our stature.

Altre info:

Per ordinare il libro clicca qui

Scheda editoriale – Bonsai

 

Illustrazioni e grafica di Denise Sarrecchia

Prefazione del Dott. Marco Cappa (Direttore della Unità Complessa di Endocrinologia dell’Ospedale Bambino Gesù)

Realizzato con il contributo non condizionato di Novo Nordisk

Bonsai sostiene l’A.Fa.D.O.C. (Associazione famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e altre patologie)

Traduzione in inglese: Chiara Coccia

Con la gentile collaborazione dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e del Clici (“da Bonsai a haiku”: officina di sperimentazione didattica del linguaggio poetico)

AUDIOLIBRO:

Lis: Veronica Debono

Voci narranti: Giulia Santilli (italiano) e Beatrice Gattai (inglese)

Musica: Francesco Scalabrella

Vedi e ascolta l’audiolibro sul canale youtube di Gemma Edizioni: italiano e Lis

2 risposte a "Bonsai"

  1. Buongiorno, Ciao Cara Denise Come stai? Ti ringrazio del link che mi invii e delle bozze. Adesso che ho concluso gli esami per partecipare al concorso avevo iniziato a scriverti alcune lezioni di presentazione in inglese. Ho visto le due bozze sono molto interessanti in bilingue italiano e inglese. Ti invio queste piccole lezioni da me scritte e se hai delle difficoltà con la lettura e la pronuncia ci possiamo sentire su whatup. Sfortunatamente non avendo un buon tecnico per il mio pc ho avuto problemi. Penso di essere stata hackerata e ho avuto molti problemi con il mio account personale. Se vedi ho deciso di non avere più instagram e facebook come profili personali perché ho avuto dei problemi. Ti saluto e ti allego le lezioni; Alda

    Mail priva di virus. http://www.avast.com

    Il giorno gio 6 ago 2020 alle ore 12:30 Denise Sarrecchia ha scritto:

    > denisesarrecchia posted: “Penny ha 7 anni ed è alta 70 cm. Da qualche > parte dentro di sé, lei sa di essere speciale, di essere un dono, ma non si > sente all’altezza del mondo reale, perché è costretta a giustificare il suo > aspetto, perché i compagni di classe la prendono in giro, ” >

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...